Quantum Innovations ottiene un finanziamento di 10 milioni di euro in serie B per la tecnologia di monitoraggio degli organi

Il gruppo, sotto la direzione di Grzegorz Suwalski, Dottore in Medicina e Chirurgia, ha creato la prima tecnologia di sensori della storia da utilizzare nei trapianti e nel monitoraggio degli organi durante gli interventi chirurgici. Il progresso delle tecnologie mediche riduce la mortalità e le complicazioni e aumenta notevolmente il tasso di successo degli interventi chirurgici cardiotoracici.

L’estrema precisione e il monitoraggio costante sono necessari durante gli interventi chirurgici, in particolare quelli che coinvolgono gli organi interni. Tali capacità non sono offerte da nessuno degli strumenti o delle apparecchiature attualmente in uso.

Questo è ciò che Quantum Innovations cerca di colmare.

Monitoraggio rivoluzionario degli organi

Grazie all’uso della tecnologia Heart Sense, è possibile monitorare l’ECG in tempo reale direttamente dalla superficie di un cuore che batte. La tecnologia Heart Guard monitora inoltre il metabolismo dei tessuti, anche quando il cuore viene fermato per un intervento di cardiochirurgia.

Grzegorz Suwalski, fondatore e CEO di Quantum Innovations, afferma che l’ECG del cuore operato può essere esaminato direttamente dalla sua superficie, da qualsiasi posizione, da qualsiasi parete, grazie alla tecnologia Heart Sense.

La tecnologia Heart Guard, invece, tiene sotto controllo l’acidificazione del cuore che dipende dal metabolismo. Secondo gli studi, le équipe cardiache possono colmare le lacune di conoscenza ed evitare i decessi dei pazienti e le complicazioni pericolose utilizzando questi dati.

Il finanziamento è stato guidato da Vinci IQ ASI, un fondo creato da BGK e gestito da Vinci S.A.; ha partecipato anche MedTech Holding, un investitore esistente nell’azienda.

Come ha dichiarato il Presidente di Vinci S.A. Piotr Woliński, l’esperienza reale del team e il prodotto e la tecnologia innovativi sono stati i fattori principali della nostra decisione di investire.

Nella pratica clinica, le soluzioni di QI colmano una lacuna che si presenta durante gli interventi di chirurgia cardiotoracica. Il potenziale di ridurre notevolmente le complicanze e la mortalità perioperatoria legate agli interventi al cuore esiste quando queste soluzioni vengono incorporate negli standard medici.

Il team di Quantum Innovations sta attualmente raccogliendo fondi per sviluppare e impostare una linea di produzione in un ambiente di camera bianca. Inoltre, effettuerà le certificazioni necessarie, come gli studi clinici normativi e sull’uomo, per facilitare l’introduzione del prodotto nei mercati internazionali.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *